In una video intervista di Christian Nimmervoll sul canale YouTube di Formel1.de, Helmut Marko ha spiegato perché Daniel Ricciardo sia stato licenziato dalla famiglia Red Bull.
Helmut Marko: Ricciardo è stato licenziato perché… [ VIDEO ]
Il video è in tedesco ma utilizzando i sottotitoli di Youtube, potrete avere un traduzione più o meno fedele per comprendere il pensiero di Marko.
Tra i passaggi più significativi dell’intervista c’è sicuramente quello che dove Marko rivela come Ricciardo sia stato riportato in Formula 1 per poi eventualmente ritornare in Red Bull “qualora avesse dimostrato prestazioni adeguate in Racing Bulls”.
Questo non è avvenuto in quanto il pilota australiano non ha superato il confronto diretto con Yuki Tsunoda. Oltre a questo, Marko ha anche fatto i nomi di altri giovani piloti del vivaio Red Bull, sui quali puntare nei prossimi anni. Tra questi Isack Hadjar (F2), Ayumu Iwasa (Super Formula)
A pesare sulla decisione di licenzaire Ricciardo, anche il tema della continuità prestazionale. Helmut infatti ha detto molto chiaramente: “Ricciardo ha comunque dimostrato il suo potenziale, non continuo e non al livello che avrebbe giustificato il suo ritorno in Red Bull”.
L’australiano è passato dunque da possibile sostituto di Sergio Perez ad essere fuori dalla famiglia Red Bull e dal Circus della Formula 1. Il figliol prodigo, come lo ha chiamato Marko, molto probabilmente appenderà il casco al chiodo ma, come ha voluto ricordare lo stesso Marko “Ricciardo ha anche un buon conto in banca e ora toccherà a lui capire cosa vorrà fare da grande”.
L’articolo Marko spiega perché Ricciardo è stato licenziato [ VIDEO ] proviene da .