F1, Sainz: “Oggi non avevamo ritmo” [ VIDEO ]

Un Carlos Sainz certamente poco soddisfatto del quinto posto conquistato a Imola dietro ad un Oscar Piastri parso inarrivabile per tutto il secondo stint.


Gli aggiornamenti sono arrivati, ma non sembrano essere andati esattamente nella direzione sperata da parte di Carlos Sainz. Lo spagnolo a Imola si è dovuto accontentare di un quinto posto finale certamente poco entusiasmante per lui. Dopo una partenza abbastanza aggressiva, nel corso del primo stint per lui si è trattato soprattutto di difendersi dagli attacchi di Piastri, senza però riuscire a tenere il ritmo di Leclerc davanti. Quando poi è rientrato per la sua sosta, Sainz è uscito dietro all’australiano di McLaren, e la gara è praticamente finita lì per lui. Dispiace, ma oggi Carlos è sembrato essere molto poco incisivo rispetto alle uscite precedenti.

“Difficile tenere il passo di Piastri” ha dichiarato Sainz. “Un weekend molto difficile, ieri avevo visto un paio di problemi con la macchina che ci hanno penalizzato anche oggi. Dobbiamo lavorare prima di Monaco per risolverli in modo poi da non soffrirne più. Penso che Charles abbia fatto una bella gara, nel passo siamo lì, ma in qualifica dobbiamo ancora migliorare perchè è il nostro punto debole. Possiamo però andare a Monte Carlo per vincere”.

L’articolo F1, Sainz: “Oggi non avevamo ritmo” [ VIDEO ] proviene da .