Alonso sorpreso da Hamilton e Briatore parla con Wolff [ VIDEO ]

Mentre Fernando Alonso si dichiara sorpreso dalla scelta di Lewis Hamilton di passare in Ferrari, il suo manager si fa vedere a colloquio con Toto Wolff.


Nel giorno della presentazione della nuova Aston Martin AMR24, Fernando Alonso ha parlato del passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari: “E’ stata una sorpresa, Lewis era molto legato alla Mercedes. Non conosco i motivi per cui lo ha fatto, ma per ora non gli do tanto peso: manca ancora un anno prima che guidi in rosso”.

Tra Alonso ed Hamilton non corre certo buon sangue, dopo quanto successo nella stagione 2027 quando erano compagni di squadra alla McLaren: “Mi sembra che la Ferrari non fosse nei sogni da bambino di Hamilton”, ha dichiarato lo spagnolo che ha poi anche aggiunto: “Mi sembra che fino a due mesi fa non fosse nei suoi sogni da bambino guidare una Ferrari, aveva sogni diversi. Spero che si goda l’esperienza in Ferrari: è speciale, se vinci e lì devi vincere. Magari porterà quello che manca per conquistare il Mondiale. E’ da qualche anno che hanno una macchina competitiva”.

Il sedile che l’inglese lascerà libero in Mercedes nel 2025 potrebbe far gola ad Alonso. Le voci che vorrebbero un campione del mondo al fianco di George Russell hanno aperto anche al nome di Sebastian Vettel ma il fatto che lo spagnolo sia ancora sulla griglia, regala lui un certo vantaggio: Ci sono solo tre campioni del mondo sulla griglia, e campioni del mondo veloci, perché in passato c’erano alcuni campioni che forse non erano così impegnati ad essere veloci. E probabilmente sono l’unico disponibile per il 2025. Quindi sono in una buona posizione”.

E, proprio oggi, Flavio Briatore, storico manager dello spagnolo, è stato visto a colloquio con Toto Wolff nel Principato di Monaco.

L’articolo Alonso sorpreso da Hamilton e Briatore parla con Wolff [ VIDEO ] proviene da .