F1, Ferrari SF-24: tutto quello che sappiamo, prima della presentazione

La Ferrari presenterà la SF-24 martedì 13 febbraio. La nuova monoposto è ancora top secret, anche se alcune informazioni sono già trapelate, prima del lancio vero e proprio.
Ferrari SF-24

Al di là del nome (Ferrari SF-24), in continuità con lo scorso anno, la nuova vettura della Scuderia di Maranello per il mondiale F1 2024, avrà ben pochi punti in comune con la monoposto dello scorso anno. In particolare la conformazione aerodinamica delle pance e del retrotreno, seguirà i concetti Red Bull, già ripresi anche dagli altri team.

Come vi avevamo anticipato in questo nostro articolo, i veli dalla nuova Ferrari SF-24 cadranno alle ore 12:00 di martedì 13 febbraio. La “cerimonia” sarà online e sarà possibile seguirla sia sul nostro sito che su tutti i canali ufficiali della Ferrari, dal sito al canale youtube.

Ferrari: il copricerchio rosso con particolari gialli e bianchi
La livrea della nuova Ferrari SF-24 sarà ovviamente rossa ma, rispetto agli anni scorsi, la presenza del nero sarà meno presente. Un buon risparmio di peso di alcune componenti ha permesso di coprire alcune porzioni di telaio e carrozzeria che venivano lasciate con carbonio in evidenza e quindi non verniciate per risparmiare peso. Inoltre anche le tute dei due piloti saranno prive di inserti neri e il rosso sarà prevalente sul quasi 100% del “tessuto”, come mostrato nel video qui sotto.

Diversamente dal recente passato, sia il bianco che il giallo faranno parte della livrea della monoposto 2024. E, al di là del particolare qui sotto mostrato in anteprima sui profili social della Scuderia Ferrari, vi possiamo dire che potrebbe essere presente sul musetto, come sfondo del numero di gara, sulle ali, in particolare su quella posteriore e sul cofano motore.

L’articolo F1, Ferrari SF-24: tutto quello che sappiamo, prima della presentazione proviene da .