CFMoto svela nuovi dettagli sul motore a tre cilindri da 675cc

CFMoto ha recentemente rivelato ulteriori dettagli riguardanti il suo nuovo motore a tre cilindri da 675cc, che sembra destinato a dare vita a una nuova moto sportiva per la strada. Collaborando strettamente con KTM nella produzione dell’ultima 790 Adventure, il brand cinese ha anche lanciato una serie di modelli sempre più interessanti e di maggiori dimensioni.

Tra le novità più recenti, spicca la CFMoto 800NK (una naked twin da 95 CV) e inoltre è previsto il lancio della nuovissima 675SR l’anno prossimo, basata proprio sul nuovo tre cilindri oggetto di questo articolo. Questa anticipazione è stata confermata ad ottobre, quando la casa cinese ha mostrato dal vivo un prototipo camuffato del propulsore davanti al pubblico del ZhuZhou International Circuit.

CFMoto nuovo tre cilindri 675cc

Proporrà una potenza massima di oltre 100 CV

Adesso, CFMoto ha ufficialmente annunciato per la prima volta che il nuovo tre cilindri fornirà una coppia massima di 68 Nm a 8250 g/min, insieme a una potenza massima di oltre 100 CV con picco di 12.300 g/min. Hanno anche dichiarato che il motore permetterà alla moto di scattare da 0 a 96 km/h in soli 3 secondi.

Forse ancora più entusiasmante è la rivelazione da parte della casa motociclistica cinese che la nuova unità è dichiarata essere il 10% più leggera rispetto a motori simili, con un peso di soli 55 kg, in parte grazie all’utilizzo di pistoni in alluminio forgiato.

In aggiunta, questo è il primo motore a tre cilindri di CFMoto e sembra improbabile che lo abbia sviluppato per essere utilizzato in un solo modello. Oltre alla nuova CFMoto 675SR, potremmo vederlo in altri nuovi modelli, con una dichiarazione dell’azienda che afferma che sarà la base di nuove moto “emozionanti” da presentare nel corso del 2024.