Il mercato delle due ruote in India si arricchisce con l’arrivo della nuova Honda CB350, un gioiello di design retro-classico venduto in questo mercato attraverso Honda Motorcycle & Scooter India. Il nuovo modello, che si posiziona come diretto concorrente della Royal Enfield Classic 350 e della Jawa Classic, è ora disponibile all’acquisto.
La nuova CB350 si distingue per il suo stile unico che fonde elementi classici e moderni. La moto sfoggia un serbatoio muscoloso e un sistema di illuminazione completamente a LED, che include faro anteriore, indicatori di direzione e fanale posteriore. Il suo aspetto è arricchito da dettagli retrò come un faro rotondo, dei lunghi parafanghi metallici, dei copri-forcella metallici e delle selle divise.
Cinque diverse colorazioni disponibili per la carrozzeria
Disponibile in cinque diverse colorazioni – Precious Red Metallic, Pearl Igneous Black, Matte Crust Metallic, Matte Marshal Green Metallic e Matte Dune Brown, la nuova Honda CB350 offre una varietà tra tonalità metalliche e opache.
Il quadro strumenti analogico/digitale è abbinato al sistema Honda Smartphone Voice Control (HSVCS), migliorando l’esperienza di guida. In termini di sicurezza, la moto è dotata di una frizione assistita e antisaltellamento, nonché del sistema Honda Selectable Torque Control (HSTC). Un’ulteriore caratteristica di sicurezza è il segnale di stop d’emergenza che attiva gli indicatori di direzione in caso di frenata improvvisa.
Sotto il suo aspetto classico, la nuova moto Honda nasconde specifiche tecniche davvero interessanti. È equipaggiata con forcelle telescopiche all’avantreno e una sospensione posteriore caricata ad azoto pressurizzato. Per quanto riguarda l’impianto frenante, vanta un disco da 310 mm all’avantreno e uno da 240 mm al retrotreno, completati da un sistema ABS a doppio canale. Le ruote da 18”, con lo pneumatico posteriore da 130, assicurano un’aderenza ottimale alla strada.
Viene fornita con un motore da 21 CV di potenza
Il cuore pulsante della nuova Honda CB350 è un motore PGM-FI BSVI OBD2-B da 348,36cc, raffreddato ad aria, a quattro tempi e monocilindrico, lo stesso che alimenta le H’ness e CB350RS. Con una potenza di 21 CV a 5500 g/min e una coppia massima di 29,4 Nm a 3000 g/min, questo propulsore è abbinato a una trasmissione a 5 marce.
La nuova CB350, disponibile nelle versioni DLX e DLX Pro, parte da 2 lakh (2199 €) e 2,18 lakh (2397 €), rispettivamente. Infine, Honda Motorcycle & Scooter India offre una garanzia speciale di 10 anni (3 anni standard + 7 anni opzionali).