Hero 2.5R XTunt: debutta la nuova naked in forma di concept

Ad EICMA 2023 di Milano, Hero MotoCorp ha fatto parlare di sé con l’annuncio dell’imminente ingresso nei mercati europei, tra cui Spagna, Francia e Regno Unito, con il lancio previsto per il 2024 dello scooter elettrico VIDA V1 PRO.

Ma non è tutto: la casa indiana ha sorpreso tutti svelando un concept di moto naked davvero interessante con il nome di Hero 2.5R XTunt. Secondo quanto dichiarato dal brand, questo modello promette di rivoluzionare il settore delle moto da stunt.

Vanta un motore raffreddato a liquido da 25,8 CV

Progettata su un telaio a traliccio derivato dalla Karizma XMR, la 2.5R XTunt si caratterizza per un design aggressivo che cattura immediatamente l’attenzione. La produzione di questo modello premium partirà a breve e avverrà attraverso la nuova rete di concessionarie PREMIA di Hero MotoCorp.

Il cuore pulsante di questa streetfighter nuda è un motore raffreddato a liquido da 210cc, lo stesso della Karizma XMR, capace di erogare 25,8 CV di potenza e 20,4 Nm di coppia massima. Completano il quadro una trasmissione a 6 marce con frizione assistita e anti-saltellamento e una sospensione composta da forcelle telescopiche all’avantreno e un monoammortizzatore regolabile al retrotreno. Hero MotoCorp sostiene che la nuova Hero 2.5R XTunt è la moto ideale per gli amanti dell’adrenalina e delle avventure urbane.