Nell’ambito del prestigioso EICMA 2023 di Milano, Hero MotoCorp ha svelato una gamma completa di motociclette e scooter, segnando un importante passo verso l’espansione nel mercato europeo.
Entro la metà del 2024, il brand indiano prevede di debuttare in Spagna, Francia e Regno Unito, introducendo una gamma di veicoli elettrici e a combustione interna. In particolare, Hero ha presentato due nuovi scooter con motori endotermici: lo Xoom 125R e lo Xoom 160.
Debuttano quattro nuovi scooter
Entrambi si distinguono per il loro design ispirato all’aerodinamica del falco, offrendo stabilità e un’aggressività stilistica grazie a una nuova piattaforma da 14”. Con caratteristiche come illuminazione LED avanzata, connettività Bluetooth e sistema di navigazione, lo Hero Xoom 125R, con il suo motore da 125cc, promette accelerazioni rapide. D’altra parte, lo Hero Xoom 160 vanta un propulsore raffreddato a liquido da 156cc e diverse tecnologie innovative come l’avviamento silenzioso e la chiave intelligente.
Nel segmento dei veicoli elettrici, Hero MotoCorp ha introdotto il VIDA V1 Pro, già in vendita dal 2022 e detentore del Guinness World Record per la maggiore distanza percorsa in 24 ore da uno e-scooter. Il V1 Pro offre batterie removibili, opzioni di ricarica flessibili e una serie di funzionalità innovative. È disponibile anche la versione Coupe molto accessoriata, che permette di trasformare facilmente lo scooter da uno a due posti.
Presentati tre concept davvero interessanti
Parlando di concept, Hero MotoCorp ha presentato ad EICMA 2023 lo Hero 2.5R XTunt, un’anteprima di una streetfighter dal look aggressivo, progettata per chi cerca emozioni forti in ambiente urbano. Dotato di un telaio leggero e di un motore ad alte prestazioni, questo concept introduce tecnologie all’avanguardia, come l’aerodinamica attiva e il Follow Me Drone.
Proseguendo, la casa motociclistica indiana ha svelato lo Hero Lynx, una moto elettrica per l’off-road che promette prestazioni eccellenti grazie a un telaio robusto e leggero e a un motore ad alte prestazioni. Infine, abbiamo il concept Hero Acro, che mira a introdurre i più giovani nel mondo delle due ruote, offrendo una bici elettrica per bambini con impostazioni di velocità personalizzabili e un meccanismo brevettato di regolazione rapida.