Un Carlos Sainz perfetto, capace di mettersi davanti a tutti fin dalla seconda sessione di prove libere, ha tinto di rosso la notte della qualifica sul circuito di Marina Bay conquistando la seconda pole position consecutiva del 2023, la quinta della carriera in Formula 1.
Proprio come a Monza, dietro di lui, dalla terza casella, si schiererà il compagno di squadra Charles Leclerc, battuto per meno di un decimo e scavalcato per la seconda posizione da George Russell per appena sette millesimi. Per la Scuderia Ferrari si tratta della pole position numero 246, la settima in 14 edizioni della corsa nella città stato asiatica.
“È fantastico conquistare la pole qui tra le strade di Singapore”, ha commentato Sainz al termine della sessione. Il pilota spagnolo ha poi aggiunto: “Ieri avevamo già capito che eravamo competitivi e credo che abbiamo fatto un buon lavoro man mano che il weekend progrediva. Il Q3 è stato serratissimo, ma siamo riusciti a mettere tutto insieme e a portarci a casa la prima posizione”.
Parlando della gara di domani, Sainz ha detto: “La gara non sarà per niente facile, ci aspettiamo un elevato degrado gomme. Questa sera ci dovremo concentrare proprio su questo aspetto così da essere preparati al meglio per domani. Il team ha fatto un gran lavoro e si merita un buon risultato. Daremo tutto!”.
“Come a Monza – le parole di Sainz ai microfoni della F1 al termine delle qualifiche – sono subito partito di slancio fin dalle libere I e ho poi avuto tanta fiducia fino al Q3″. “Il team ha fatto dei progressi nelle ultime settimane e la nostra macchina va molto bene su curve come queste di Marina Bay. Sappiamo di avere un punto debole sul passo gara; dobbiamo tenere d’occhio la Mercedes ma il nostro obiettivo è la vittoria”.
L’articolo F1, Sainz dopo la pole a Singapore: “Il nostro obiettivo è la vittoria” [ VIDEO ] proviene da .