Toto Wolff, ai microfoni di Sky Sport F1, ha ammesso di aver sbagliato. Sia lui che i suoi uomini che hanno progettato una monoposto 2023 non all’altezza: “La nostra vettura è diversa da tutte le altre e abbiamo deciso di cambiarla”.
Dopo le critiche arrivate da Lewis Hamilton in Bahrain, questa volta è il Team Principal Mercedes a fare “mea culpa” per gli errori fatti sulla progettazione della monoposto 2023 che, per una teutonica testardaggine di alcuni ingegneri, ha seguito una “filosofia” diversa da tutti gli altri.
Sulle responsabilità, Wolff è stato molto chiaro: “Abbiamo sbagliato tutti, a partire dal sottoscritto che sono il Team Principal. Non è solamente il gruppo tecnico ad avere le responsabilità”.
Intervistato nel paddock di Jeddah da Mara Sangiorgio di Sky Sport F1, Wolff ha confermato: “Abbiamo già deciso come cambiare la macchina”.
“E’ un processo iniziato da due settimane – ha aggiunto il Team Principal Mercedes -. Con il budget cap è più difficile ma quando ci si concentra su un modello si può fare”.
La versione B della Mercedes W14 seguirà i concetti aerodinamici di Red Bull e Aston Martin, come confermato dallo stesso Wolff: “Siamo la sola macchina con un look completamente diverso da tutte le altre”.
E sulla tempistica, il numero uno di Mercedes, pensa che già a Imola, la nuova monoposto possa fare il suo debutto: “Spingiamo forte, vedremo, quella è una gara dove abbiamo qualche settimana in più per lavorare dopo Melbourne”.
L’articolo F1, Wolff: “Abbiamo sbagliato. A Imola una nuova Mercedes” [ VIDEO ] proviene da .