F1, Ferrari e Mclaren vi aspettiamo forti e vincenti come un tempo

A poco più di un mese dalla prima presa di contatto dei nuovi bolidi di F1 e dei loro alfieri sulla pista del deserto di Manama si avverte un fascinoso richiamo nel circus. Un vintage di lusso ma sempre attualissimo, che torna ad essere brillante e fortemente magnetico. Ferrari e McLaren, i due gloriosi brand della categoria regina del motorsport su quattro ruote sono attese ad una superba prova di forza e di orgoglio in questo 2023. Sì, proprio loro, quel binomio in lotta totale per la vetta della F1 in fasi storiche diverse, che ha scritto pagine epiche e ruggenti è di nuovo lì sotto i riflettori. Insieme.

Per ragioni diverse ma con l’obiettivo comune e confliggente di ridiventare i migliori andando a scontrarsi con Red Bull e Mercedes. La Rossa è sempre attesa al varco da addetti ai lavori e followers ma in questa stagione lo è ancora di più. L’ennesimo cambio al vertice della gestione sportiva e organizzativa (a cui seguirà quello tecnico), le tante occasioni sprecate nel 2022 condite da errori spesso troppo gravi, la riscossa di Leclerc, la vittoria del titolo che manca da troppo tempo. Sono tutti argomenti che riversano su Maranello una febbrile attenzione generale, oltre che destare curiosità su come le ultime mosse al vertice possano influenzare l’andamento del Mondiale.

E poi c’è la Mclaren, reduce da un campionato deludente, dopo gli ottimi segnali di ripresa degli anni precedenti. Il team britannico ha un nome imponente da difendere, che non può certo restare confinato a ruoli di seconda fascia. Del resto, il Team Principal Zak Brown sta preparando da tempo il terreno per far diventare la McLaren nuovamente protagonista della F1. Pur non attendendosi una vettura da titolo già nel 2023, dunque, ci si aspetta almeno un importante passo in avanti in termini di competitività. Stazionare stabilmente vicino a Red Bull, Ferrari e Mercedes e, di tanto in tanto, punzecchiarli come un’ape sarebbe lecito. E magari, in più di un Gp giocarsela per il trionfo di tappa.

L’articolo F1, Ferrari e Mclaren vi aspettiamo forti e vincenti come un tempo proviene da .