A due giorni dal secondo anniversario dai suoi primi chilometri al volante di una Ferrari, Carlos Sainz è tornato in pista nella seconda giornata del test di “risveglio” organizzato dalla Scuderia di Maranello a Fiorano.
Ciao from Fiorano pic.twitter.com/e9FNc0aYtQ
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 25, 2023
Lo spagnolo si è calato nell’abitacolo della Ferrari SF21 – la vettura con la quale ha gareggiato nella sua prima stagione in rosso e a cui è particolarmente legato – uscendo dai box alle ore 10:08, per assaggiare l’asfalto umido con gomme da bagnato.
Starting off 2023 strong pic.twitter.com/Wz38JSFBJ6
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 25, 2023
Lo spagnolo ha poi percorso 26 giri nella mattinata, ancora una volta in condizioni di pista molto difficili a causa dell’asfalto freddo e bagnato. Sainz, quando il tracciato ha iniziato ad asciugarsi, ha provato anche le gomme slick, ma si è visto costretto a tornare alle Pirelli da bagnato per colpa della scarsa aderenza.
Nel pomeriggio la pioggia è caduta nuovamente su Fiorano consigliando alla squadra di non prendere rischi inutili. Sainz ha iniziato a girare con pneumatici wet ma è poi potuto passare alle slick percorrendo 93 giri che hanno portato il totale di giornata a 119 passaggi, pari a ben 354 chilometri.
A fine sessione, lo spagnolo è andato a salutare i tifosi dietro le reti della pista di proprietà del team.
Tifosi pic.twitter.com/RsFgqqUhcZ
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 25, 2023
Domani Charles Leclerc concluderà i lavori della Ferrari a Fiorano.
L’articolo Test F1, Ben 354 Km per Sainz sulla Ferrari SF21 a Fiorano [ VIDEO ] proviene da .