Ferrari, il piano di sviluppo della F1-75 in chiave 2023 [ VIDEO ]

Come la Ferrari si prepara al mondiale 2023 di Formula 1? Scopriamolo insieme in questo video di Fabiano Vandone per ChronoGP.

Quando mancano ormai solo sei gare al termine del Campionato 2022 di Formula 1, a Maranello si sta già pensando alla monoposto che disputerà la prossima stagione.

Nel farlo però, la Ferrari F1-75 sarà utilizzata per provare alcune componenti aerodinamiche che poi vedremo in pista solamente nel 2023.

Il progetto della nuova monoposto è già in una fase avanzata di sviluppo e andrà a correggere alcuni “difetti” della F1-75 come per esempio l’eccessivo deterioramento delle gomme, soprattutto in gara. Per il finale di stagione, la Ferrari porterà alcune nuove componenti aerodinamiche per meglio adattare la F1-75 alle diverse piste di quest’ultima parte di campionato.

Anche sul fronte della Power Unit, gli ultimi sei appuntamenti del 2022, serviranno per mettere a punto e ottimizzare tutte le componenti in vista del prossimo anno.

Infine a livello di assetti, circuiti come Austin e Suzuka, permetteranno di testare anche qualche cambiamento al fondo vettura e ai canali venturi per massimizzare il carico aerodinamico, in una parte cruciale della monoposto.

L’articolo Ferrari, il piano di sviluppo della F1-75 in chiave 2023 [ VIDEO ] proviene da .