Nyck De Vries, ora è lui il pilota al centro del mercato piloti F1

Nyck De Vries
E’ bastata una gara, quella di Monza, per portarlo al centro del mercato piloti F1. Stiamo parlando di Nyck De Vries, l’olandese che domenica scorsa ha conquistato due punti, al suo esordio con la Williams in Formula 1.

Classe 1995, De Vries è attualmente un pilota Mercedes. Vincitore del campionato 2019 di Formula 2 e campione del mondo nella stagione 2020-2021 di Formula E con il team Mercedes EQ, l’olandese non ha mai trovato l’opportunità di poter correre in Formula 1.

E, proprio quando le speranze di vederlo ufficialmente al volante di una monoposto del Circus sembravano ormai tramontate, è arrivata l’opportunità che potrebbe cambiare la carriere di De Vries.

A causa di un problema di salute occorso ad Alex Albon sabato 10 settembre e che lo ha visto poi operato di appendicite, il Team Williams ha chiamato l’olandese per disputare qualifiche e gara. E De Vries ha risposto alla grande: tredicesimo in qualifica, ottavo al via per via delle penalità in griglia e nono sotto la bandiera a scacchi con una condotta di gara molto consistente.

Un’ora dopo la fine del Gran Premio, il suo telefonino era rovente di chiamate per valutare un suo possibile ingaggio per la prossima stagione. In prima fila la Williams, per la quale ha corso a Monza e motorizzata Mercedes. Gli occhi però su De Vries li avrebbe messi anche quel volpone di Helmut Marko che, stando a quanto abbiamo appreso in queste ore, avrebbe già sottoposto al pilota olandese un contratto molto interessante per correre con AlphaTauri il prossimo anno.

De Vries andrebbe a sostituire così Pierre Gasly, molto vicino all’Alpine che si assicurerebbe un pilota di esperienza dopo la partenza di Fernando Alonso e il “no grazie” di Oscar Piastri.

L’articolo Nyck De Vries, ora è lui il pilota al centro del mercato piloti F1 proviene da .