F1, Alpine annuncia Piastri ma lui dice: “Non ho firmato nulla!”

Oscar Piastri

Questo pomeriggio, attraverso i canali social ufficiali del Team, Alpine aveva annunciato Oscar Piastri come pilota ufficiale, a partire dal 2023, accanto a Esteban Ocon. Qui sotto il tweet delle ore 18:11.

La comunicazione aveva fatto immediato seguito a quella di Fernando Alonso che, nella giornata di ieri, aveva annunciato il suo passaggio in Aston Martin. Qui sotto il tweet del team inglese delle ore 10:00 di lunedì 2 agosto.

Alle ore 20:00 però, sul profilo twitter di Oscr Piasti, il pilota australiano ha scritto: “Mi risulta che, senza il mio consenso, Alpine F1 abbia diffuso nel tardo pomeriggio un comunicato stampa in cui si afferma che guiderò per loro il prossimo anno. Questo è sbagliato e non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023. Non guiderò per Alpine il prossimo anno”.

Oscar Piastri on twitter

E’ forse la prima volta che un pilota “rifiuta” un contratto con un Team di Formula 1. Evidentemente Piastri ha già firmato con un altro team per il prossimo anno, dopo che l’opzione della squadra francese era ornai scaduta.

Il pilota australiano, campione del mondo 2021 di Formula 2, avrebbe firmato un contratto con McLaren, per prendere il posto di Daniel Ricciardo. E, proprio quest’ultimo, potrebbe trovare un accordo per tornare nel team di Enstone con il quale aveva già corso nel 2019 e 2020.

L’articolo F1, Alpine annuncia Piastri ma lui dice: “Non ho firmato nulla!” proviene da .