F1, Filming Day Ferrari: Leclerc in pista oggi a Monza [ FOTO ]

Charles Leclerc, Monza - foto: Loris Preziosa @lorprez

Charles Leclerc, Ferrari Filming Day – foto: Loris Preziosa @lorprez

E’ una Monza blindatissima quella che ha accolto la Ferrari e Charles Leclerc. Sul circuito brianzolo, il Cavallino ha effettuato il secondo filming day della stagione. Il primo era avvenuto in quel di Barcellona alla vigilia dei test pre-stagionali. Tutti gli accessi al circuito, anche quelli meno praticabili, sono stati blindati con transenne e nastri. A sottolineare il peso e l’importanza di questa giornata, un dispiegamento di forze di sicurezza quasi da regime di GP.

Una chiusura rafforzata che trova la risposta nei test aerodinamici che la scuderia di Maranello ha effettuato, in occasione della giornata dedicata alla realizzazione di contenuti promozionali. Un massimo di 100 chilometri concessi dalla federazione, da percorrere utilizzando gomme demo. La scelta, confermata solo pochi giorni fa, è ricaduta sul tracciato di Monza con l’obiettivo di provare pacchetti volti all’efficienza.

Difficile quindi analizzare nel dettaglio che cosa la Ferrari abbia provato nei cinque brevi run effettuati da Leclerc fra le 9 e le 13:30. Quel che è certo è che forse non c’era occasione migliore per scendere in pista, anche per pochi chilometri, nel Tempio della Velocità. Infatti, nell’ottica degli sviluppi tecnici, uno degli scopi principali di questo momento della stagione, è quello di recuperare il gap con Red Bull in termini di velocità pura. Per poter osservare delle certezze sul fronte delle migliorie della monoposto, bisognerà attendere ancora una settimana. In occasione del round al Montmelò, la rossa introdurrà il primo importante pacchetto evolutivo della stagione.

Le restrizioni che sono state applicate al Parco di Monza non hanno fermato la febbre degli appassionati. Nei pochi scorci che permettevano la visione di un piccolo tratto di pista, si sono assiepati alcuni Tifosi, nel tentativo di rubare qualche scatto della F1-75 numero 16 e poterne ascoltare il sound.

L’articolo F1, Filming Day Ferrari: Leclerc in pista oggi a Monza [ FOTO ] proviene da .