Flash! L’immagine del Gp Usa F1 2021: Leclerc ritorna Leclerc

Quarto posto finale ad una decina di secondi da Perez ma quella del Gp Usa ad Austin per Charles Leclerc è stata una gara che lo rilancia alla grande. Ultimamente non sempre il talentuoso pilota monegasco si era espresso con lucidità e brillantezza sia sulla prestazione pura che, soprattutto, sul rendimento in gara. Qualche svarione di troppo prodotto da eccessiva foga non controllata a dovere avevano fatto storcere il naso a noi e a molti subendo diverse volte la determinazione e la razionalità del suo bravo team mate Carlos Sainz. Ma domenica c’è stato il riscatto.

Fin dalle qualifiche quando ha piazzato un lap pazzesco, per ammissione del suo stesso vicino di stanza spagnolo, che credeva di aver fatto il giro perfetto poco prima. Una tornata alla sua maniera, di quelle a cui ci ha spesso abituato in passato. Il Gp ha poi confermato quanto di pregiato aveva dimostrato il giorno precedente. Preso atto che Verstappen ed Hamilton sarebbero stati fuori portata per chiunque con quelle gran belle macchine sfornate da Red Bull e Mercedes ha cercato di ottimizzare al massimo le qualità della sua Ferrari.

E così ha sfoderato un passo gara da mastino stile Hammer che gli ha consentito di lasciarsi alle spalle il resto degli inseguitori. Leclerc ha tenuto un ritmo altissimo per le possibilità del mezzo senza commettere la minima sbavatura e tentando addirittura l’attacco alla seconda Red Bull di Perez per conquistare il podio. Nel confronto, nonostante una monoposto chiaramente inferiore, ha fatto un figurone tenendo la velocità del messicano per la maggior parte del Gp fino al traguardo e meritandosi anche i complimenti di Mattia Binotto.

Una guida praticamente perfetta che, in alcuni momenti della gara, lo ha anche portato a tenere l’eccezionale velocità sul giro dei due davanti. Di più sarebbe stato davvero impossibile fare con la Rossa odierna ma questo è il Charles Leclerc che vogliono il team e i tifosi, soprattutto in chiave 2022 quando dovrebbe esserci la conclamata riscossa ferrarista.

L’articolo Flash! L’immagine del Gp Usa F1 2021: Leclerc ritorna Leclerc proviene da .