Come sarà la nuova Ferrari F1 2022 ad effetto suolo [ VIDEO ]

La Ferrari F1 2022 sarà un’inedita monoposto ad effetto suolo. Questo weekend, Mattia Binotto è rimasto a Maranello per seguire il progetto del team al lavoro sulla nuova Wing Car, una monoposto che è un terreno nuovo per gli ingegneri del Reparto Corse Ferrari.

Ferrari F1 2022

Ferrari F1 2022

In questi giorni, Ferrari ha deliberato la monoposto F1 per il 2022. A breve partirà la produzione dei primi componenti della nuova vettura a effetto suolo, come vuole il nuovo regolamento F1 2022.

L’aerodinamica sarà la vera protagonista delle nuove Formula 1, con una generazione di deportanza esaltata dal fondo vettura e da un estrattore di dimensioni monster!

Semplificate invece sia l’ala anteriore che l’alettone posteriore che genereranno molto meno carico di quanto fanno le appendici aerodinamiche delle attuale monoposto.

Insieme a Fabiano Vandone e ChronoGp, scopriamo insieme in questo video come sarà la nuova Ferrari 2022.

Come confermato da Mattia Binotto, a Maranello sono state congelate le specifiche per telaio, sospensioni e raffreddamento: “Siamo in una fase avanzata e pronti a dare il via alla produzione”, ha detto il Team Principal della Ferrari, assente dallo scorso Gran Premio di Turchia.

L’articolo Come sarà la nuova Ferrari F1 2022 ad effetto suolo [ VIDEO ] proviene da .