F1, GP Ungheria: le drammatiche immagini della partenza della gara [ VIDEO ]

Succede di tutto alla partenza del Gran Premio d’Ungheria F1 2021, con un Valtteri Bottas imbarazzante che prima sbaglia lo stacco, poi mette fuori Norris e Verstappen.

[ Video disponibile a breve ]

Ottima partenza da parte di Lewis Hamilton, che ha avuto lo stacco che voleva ed è riuscito a stare davanti a tutti. Lo stesso non si può dire del suo team mate Valtteri Bottas; il finlandese ha sbagliato completamente lo stacco, per poi mancare il punto di staccata alla prima variante. Il contatto con Norris è stato inevitabile, così come la carambola su un incolpevole Max Verstappen, che a questo punto si è ritrovato costretto a rientrare ai box. Fortunatamente per lui, la bandiera rossa ha congelato tutto; si troverà però a ripartire dalla 13° posizione.

Errore simile a quello di Bottas lo ha fatto Lance Stroll. Il canadese ha colpito in pieno Charles Leclerc, ancora una volta costretto al ritiro per colpe non sue, e Sergio Perez. Urgono provvedimenti da parte della Federazione: i due devono almeno saltare la prossima gara! Non è possibile in F1 commettere errori così grossolani. A guadagnarne sono stati Ocon e Vettel, rispettivamente secondo e terzo al momento dello stop. Bene anche Sainz, che si trova quarto dopo essere partito 15°.

L’articolo F1, GP Ungheria: le drammatiche immagini della partenza della gara [ VIDEO ] proviene da .