Il classico binomio donne e motori sempre valido.

Gli italiani amano le belle auto, e questo è un dato di fatto. E questo vale per tutti, senza distinzione di sesso o di età. Negli primi mesi del 2017, infatti, il mercato delle auto ha avuto una forte crescita, facendo segnare numeri paragonabili a quelli del 2006, anno precedente alla crisi economica che ha colpito un po’ tutti i settori. Comprare un’auto, però, non è cosa facile, anche perchè la nuova vettura deve rispondere a parametri ben specifici a seconda delle necessità dell’acquirente.

Per un pubblico femminile, sempre di corsa tra lavoro e famiglia, ci vuole una vettura comoda, di stile ed agile. Anche se ci sono donne che amano la velocità e la potenza del motore, le esigenze più generali sono altre, come la maneggevolezza, le dimensioni esterne ridotte, lo spazio interno, la comodità, la praticità, il costo contenuto e l’estetica.
Ma quali sono i modelli più amati dalle donne?

La nuova Opel Agila è una delle più gradite, grazie ad una campagna pubblicitaria semplice e diretta, che illustra una donna in carriera che grazie alla sua Agila risolve il problema d’essere rimasta chiusa fuori casa nuda, ma arriva ugualmente all’importante appuntamento in ufficio e riuscendo a dare un’immagine molto positiva del prodotto.

L’Opel Agila è un’auto di stile, agile e dai costi contenuti con i suoi 11mila euro da listino. Inoltre, cosa non da poco, la piccola tedesca offre ottime prestazioni e consumi ridotti, ed è adatta alla città grazie alle sue linee accattivanti ed ai colori brillanti da poter scegliere.

La Mercedes Smart

La Mercedes Smart è una delle più vendute al pubblico femminile, tanto che la percentuale è pari al 75%. La mini car è la preferita delle donne single, che non hanno bisogno di spazio per borse della spesa, bambini e accessori vari, ma solo la necessità di muoversi facilmente e non avere problemi di spazio o di parcheggio. Il prezzo si aggira intorno ai 10mila euro, con garanzia di stile, comfort e bassi consumi.

La Fiat 500

Spostandoci in Italia, come non citare la Fiat 500? La piccola di casa Fiat è entrata nel cuore degli italiani, specie in quello delle donne al di sotto dei 25 anni. È molto di moda tra le studentesse e le giovani donne in carriera, grazie anche alle svariate possibilità di personalizzazione. Il prezzo di base è di 11mila euro, ma questo non spaventa. La Fiat 500 è di tendenza ed abbina praticità, stile e maneggevolezza.

La Mercedes Benz Classe A

Per i palati più fini, e non per tutte le tasche, c’è la Mercedes Benz Classe A. La tedesca, negli ultimi dieci anni, ha venduto oltre due milioni di esemplari. Con uno stile inconfondibile ed una esperienza di guida da urlo, la Mercedes Benz Classe A risulta essere una delle auto preferite dalle donne in carriera che vogliono acquistare un’auto elegante, spaziosa e dal sicuro rendimento. Il prezzo di base è di 18mila euro.

Ti piacerebbe acquistare uno di questi modelli ma non hai un budget a sufficienza per poterlo fare? Nessun problema, se hai un’auto usata non ti resta che accettare l’offerta per l’acquisto dell’auto da soluzioneauto, uno dei compro auto usate più conosciuti in Italia che si occupa per l’appunto di comprare dai privati anche auto vecchie e malandate effettuando pagamenti sicuri (contanti, assegno, bonifico) ed in tempi brevissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *