Non poteva che essere una vettura francese. Ma di quale marca e quale modello? Il segreto è stato finalmente svelato. Nella prima uscita da Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron, sfilando sui Campi Elisi, era a bordo della nuova DS 7 Crossback, il primo Suv del brand di lusso della Gruppo PSA. Una scelta che conferma quanto fatto da François Hollande che cinque anni fa era apparso in pubblico con una DS5 ibrida.
Emmanuel Macron ha scelto, invece, la DS7 Crossoback, un modello suv-crossover: non era mai successo prima. E anche un segno di tempi visto che ormai una delle tipologie di vetture più gradite dal pubblico.
La nuova DS 7 Crossoback non è ancora in vendita, debutterà infatti, prima in Cina e successivamente in Europa nel corso del 2018. Ma è già ordinabile nella una serie speciale La Premiere chi si può prenotare soltanto sul web entro il 31 dicembre, con consegne previste per l’anno prossimo.
La serie limitata denominata “La Premiere” è disponibile soltanto nelle più potenti motorizzazioni disponibili: le varianti sono col benzina THP da 225 cv al prezzo di quasi 53mila euro o col turbodiesel BlueHDI da 180 a poco più di 52mila euro, in entrambe le versioni sono, inoltre dotate di trazione anteriore e del cambio automatico a otto marce.