MotoGP, Viñales: “Che duello con Dovi! Grazie Yamaha, gran lavoro”

“È stata dura. All’inizio ero molto cauto nella guida perché la pista era difficile, ma quando gli altri hanno iniziato a spingere ho iniziato a spingere anch’io” racconta il vincitore del GP del Qatar e primo leader della classifica mondiale della MotoGP, Maverick Viñales. “La moto è andata benissimo, abbiamo fatto un ottimo lavoro e vorrei ringraziare il team per l’ottimo lavoro durante tutto il weekend nonostante le condizioni proibitive. Sono molto contento di aver vinto e di averlo fatto con la Yamaha” conclude il pilota catalano.

NERVOSI — “Dopo la pioggia eravamo molto nervosi perché la pista era difficile. Ho pensato di non rischiare per i primi dieci giri poi è arrivato Dovizioso ed è stata una bella lotta con lui. Dovi mi passava e perdevo la distanza. Poi quando sono passato ho mantenuto la testa e all’ultimo giro sono stato veloce ma non troppo” aggiunge Maverick. “La staccata era difficile perché quando mi sorpassava la Ducati perdevo il controllo, non so il perché. Era la prima gara con la Yamaha e ho potuto lottare con gli altri piloti per la vittoria. A parte la felicità c’è la soddisfazione per un lavoro incredibile del team in un weekend difficile con la pioggia e alla fine abbiamo portato a casa 25 punti”.

FONTE: http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/26-03-2017/motogp-vinales-che-duello-dovi-grazie-yamaha-gran-lavoro-190315127324.shtml?refresh_ce-cp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *