Audi e Qatar Investment Authority (QIA) si alleano in vista dell’ingresso in Formula 1 dei quattro
anelli, previsto nel 2026. QIA, fondo sovrano dello Stato del Qatar, ha firmato un accordo per
l’acquisizione di una significativa partecipazione di minoranza in Sauber Holding AG, futuro factory
team Audi.
Oggi in Qatar è stato ufficializzato l’accordo strategico tra QIA e Audi Formula 1. L’investimento fornirà un’iniezione di capitale sostanziale e aprirà la strada al rafforzamento delle infrastrutture e della squadra, posizionando il team nella condizione di ottenere successi a lungo termine in Formula 1.
La Formula 1 è uno sport in rapida evoluzione, si legge nella nota diramata oggi per annunciare l’accordo, con un significativo potenziale di crescita globale, supportato dal sempre maggiore coinvolgimento dei fan.
Audi debutterà in Formula 1 con il proprio factory team e una monoposto sviluppata in base al regolamento tecnico 2026. Il Competence Center di Neuburg e la sede di Hinwil sono in ulteriore sviluppo. Con il recente annuncio del giovaneGabriel Bortoleto (20anni), che correrà al fianco dell’esperto compagno di squadra Nico Hülkenberg (37 anni), il programma Audi F1 ha compiuto un passo decisivo. L’annuncio a marzo dell’acquisizione integrale di Sauber e la nomina di Mattia Binotto a CTO e COO del progetto, così come di Jonathan Wheatley a team principal, sono espressione della determinazione del Brand.
Ufficiale: il Qatar acquisisce una quota di Audi F1
L’articolo Il fondo sovrano del Qatar (QIA) investe nel progetto Audi [ VIDEO ] proviene da .