In un panorama mondiale dove il design delle moto raggiunge nuovi picchi di espressione, la Ducati Diavel V4 si pone come un’autentica icona di stile e innovazione. Alla luce del suo percorso globale, le Diavel V4 Design Nights testimoniano l’importanza e il carisma di questo modello unico.
Dopo aver toccato le capitali della moda e del design come Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Londra, New York e Kyoto, il tour ha raggiunto la Cina, con una tappa memorabile al Museum of Art Pudong di Shanghai. Questa scelta non è casuale, ma conferma la volontà di Ducati di rafforzare la propria presenza in mercati strategici.
Erano presenti oltre 200 persone
In un setting così prestigioso come l’auditorium del museo di arte contemporanea di Shanghai, oltre 200 ospiti tra appassionati, media e figure di spicco del settore hanno avuto l’onore di assistere alla presentazione della nuova Diavel V4.
Luca Battiloro, CEO di Ducati China & Japan, ha sottolineato le peculiarità di questa moto, seguito da un live sketching realizzato da un talento del Centro Stile Ducati. Il clou della serata si è spostato sul rooftop, dove i presenti hanno potuto ammirare da vicino la moto, rivoluzionaria sia nel design che nelle prestazioni.
È equipaggiata con il motore V4 Granturismo
Il cuore pulsante della Ducati Diavel V4 è il motore V4 Granturismo, elemento che nella terza generazione si afferma come pilastro sia estetico che prestazionale. Questo propulsore ha ispirato i designer del marchio di Borgo Panigale, che hanno lavorato per valorizzarlo e garantire che gli altri componenti della moto mantenessero l’autenticità e l’unicità del modello.
Sul piano estetico, i gruppi ottici sono una vera dichiarazione di intenti, con una matrice di LED puntiformi che definisce il posteriore. Altrettanto distintivi sono lo pneumatico posteriore da 240 mm e il silenziatore a quattro uscite, che accentua il carattere audace della Diavel V4.
Concludendo, la Ducati Diavel V4 – proposta in Rosso Ducati o in nero lucido Thrilling Black – è ora disponibile presso le concessionarie Ducati.