Test F1, Ben 354 Km per Sainz sulla Ferrari SF21 a Fiorano [ VIDEO ]

Carlos Sainz, Ferrari F1
Carlos Sainz, Ferrari F1 – foto: Ferrari

A due giorni dal secondo anniversario dai suoi primi chilometri al volante di una Ferrari, Carlos Sainz è tornato in pista nella seconda giornata del test di “risveglio” organizzato dalla Scuderia di Maranello a Fiorano.

Lo spagnolo si è calato nell’abitacolo della Ferrari SF21 – la vettura con la quale ha gareggiato nella sua prima stagione in rosso e a cui è particolarmente legato – uscendo dai box alle ore 10:08, per assaggiare l’asfalto umido con gomme da bagnato.

Lo spagnolo ha poi percorso 26 giri nella mattinata, ancora una volta in condizioni di pista molto difficili a causa dell’asfalto freddo e bagnato. Sainz, quando il tracciato ha iniziato ad asciugarsi, ha provato anche le gomme slick, ma si è visto costretto a tornare alle Pirelli da bagnato per colpa della scarsa aderenza.

Nel pomeriggio la pioggia è caduta nuovamente su Fiorano consigliando alla squadra di non prendere rischi inutili. Sainz ha iniziato a girare con pneumatici wet ma è poi potuto passare alle slick percorrendo 93 giri che hanno portato il totale di giornata a 119 passaggi, pari a ben 354 chilometri.

A fine sessione, lo spagnolo è andato a salutare i tifosi dietro le reti della pista di proprietà del team.

Domani Charles Leclerc concluderà i lavori della Ferrari a Fiorano.


L’articolo Test F1, Ben 354 Km per Sainz sulla Ferrari SF21 a Fiorano [ VIDEO ] proviene da .