F1, Nyck de Vries al debutto sulla Williams in Spagna. E Latifi trema!

Williams F1 Team

La Williams ha fatto sapere che Nyck de Vries si unirà alla squadra per le prime prove libere di venerdì a Barcellona, scendendo in pista al posto di Alex Albon e svolgendo una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti in questa stagione.

Il 27enne pilota olandese, campione del mondo di Formula E in carica, aiuterà il team nel lavoro di preparazione in vista delle qualifiche e del Gran Premio. Albon tornerà regolarmente in pista a bordo della sua FW44 a partire dalla seconda sessione di prove libere.

De Vries farà il suo debutto in pista accanto al pilota titolare Nicholas Latifi. Da quanto abbiamo appreso da fonti vicine al team inglese, il pilota canadese non godrebbe più degli appoggi necessari per proseguire il rapporto di collaborazione con la Williams. L’ora di prove di venerdì al Montmelò permetterà un ultimo confronto tra Latifi e De Vries, a parità di monoposto e condizioni della pista.

Qualora il test dovesse togliere gli ultimi dubbi ai vertici della Williams, Latifi potrebbe avere “le ore” contate. Un avvicendamento potrebbe già avvenire a stagione in corso, forse subito dopo il Gran Premio del Canada, Paese natale di Latifi.

De Vries ha così commentato: “Innanzitutto, vorrei ringraziare la Williams per l’opportunità di correre nelle FP1. È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, oltre che scendere in pista durante un weekend di Formula 1. I preparativi per il test stanno andando bene e il team mi ha sostenuto in modo incredibile. Non vedo l’ora di vivere l’esperienza in Spagna”.

L’articolo F1, Nyck de Vries al debutto sulla Williams in Spagna. E Latifi trema! proviene da .