F1, Leclerc guarda avanti: “In Spagna vogliamo essere più forti” [ VIDEO ]

È un Charles Leclerc visibilmente teso ma determinato a reagire quello che appare ai microfoni per le interviste del post Gp di Miami concluso al secondo posto. La Red Bull è molto forte


La forza e lo spessore tecnico mostrato dalla Red Bull tra Imola e gli Stati Uniti impressiona negativamente Charles Leclerc. Lo si vede chiaramente dall’espressione dei suoi occhi quando si presenta in conferenza stampa al termine del Gp di Miami. Non è più il pilota felice come un bambino che si trastulla sulle piste del Mondiale con un giocattolo divertente. È l’immagine di un giovane uomo preoccupato dalle prestazioni mostruose della Red Bull, che non riesce a dominare da due gare.

Anche questa volta il campioncino della Ferrari non ce l’ha fatta a mettere il muso della propria F1-75 davanti a quello della RB18 di Max Verstappen. Nulla ha potuto semplicemente perché si è trovato di fronte un rivale granitico, super tosto, che non sbaglia nulla e una vettura tra le mani incostante nelle prestazioni, seppur validissima. Come a Imola, la sua Rossa ha manifestato evidenti difficoltà a mantenere un passo sempre veloce, soprattutto con le gomme medie.

Ma Leclerc, assaggiato l’amaro sapore dell’impotenza tecnica in questa fase, non abbassa certo la guardia e prepara la reazione. Lo conforta il fatto che la F1-75 è sempre un’ottima macchina, che può battere la Red Bull a patto, però, che adesso si alzi l’asticella delle prestazioni. In fretta, perché Verstappen sta arrivando in classifica. E il pacchetto di importanti aggiornamenti alla vettura previsto per il prossimo Gp di Spagna gli dà coraggio.

“Dobbiamo spingere al 300% – afferma subito Charles – non possiamo più aspettare. La stagione è lunga, abbiamo avuto un buon inizio ma adesso è arrivato il momento di darci dentro”. Il ferrarista, poi, analizza la gara americana e rilancia: “Dobbiamo capire cosa è andato un po’ storto e proveremo a tornare più forti a Barcellona”.

L’articolo F1, Leclerc guarda avanti: “In Spagna vogliamo essere più forti” [ VIDEO ] proviene da .