F1, Ecco la nuova Alfa Romeo C41 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi [ FOTO e VIDEO ]

Abbiamo anche la terza auto del mondiale 2021. E’ l‘Alfa Romeo C41 che accompagnerà la stagione di Kimi Raikkonen e del nostro Antonio Giovinazzi. Al Grand Theatre di Varsavia, e anche in presenza del test driver di casa Robert Kubica, la nuova macchina italo-elvetica si è mostrata agli occhi del grande pubblico per la prima volta. Molto bella esteticamente, con un bianco-rosso molto suggestivo: sempre più presente lo sponsor polacco Orlen, mentre è ben visibile il biscione Alfa sul cofano motore.

Bella, sì, ma dovrà essere anche veloce. Più veloce della C40 dell’anno scorso, come ricordato dai tre piloti durante la presentazione, oltre che dal team principal Frederic Vasseur e dall’ingegnere Jan Monchaux. Non sarà molto complicato considerando le prestazioni deludenti del 2020. Lo speriamo anche per Giovinazzi che dovrà dimostrare di essere cresciuto ulteriormente ed essere stabilmente nei pressi o migliore del suo sempreverde compagno di squadra e amico Kimi Raikkonen.

ALFA ROMEO F1 2021 – IL VIDEO

Non sarà semplice ma Antonio potrebbe farcela, ormai al suo terzo anno da titolare. Dal canto suo, tutto il team con la C41 dovrà fare un importante salto di qualità. Questo sarà possibile anche grazie ad una nuova power unit Ferrari, si spera molto più competitivo di quello dell’anno scorso. L’handicap motoristico patito nel 2020 da tutti i motorizzati Maranello dovrebbe sparire o, quantomeno, ridursi notevolmente. Ma chi vivrà vedrà. Nell’attesa di accendere i motori per i test, godiamoci la nuova bellissima Alfa Romeo C41. Con la speranza che sia anche veloce.

ALFA ROMEO F1 2021 – LE FOTO

[See image gallery at www.circusf1.com]

L’articolo F1, Ecco la nuova Alfa Romeo C41 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi [ FOTO e VIDEO ] proviene da .