F1 2021: Imola torna in calendario. Aprirà la stagione europea in Aprile

Il Gran Premio di Imola sarà in calendario anche nella stagione F1 2021. Oggi l’ufficialità e la conferma del weekend di aprile. Si lavora per avere anche pubblico in Autodromo.

Manca ormai solo l’ufficialità ma Imola avrà la Formula 1 anche nel 2021 e il Gran Premio dell’Emilia Romagna sarà la prima tappa europea in calendario quest’anno.

La data sarà il 16-18 aprile e il risultato è stato possibile per lo sforzo congiunto della regione, della società che gestisce l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ma anche di nomi illustri come Gian Carlo Minardi, neo presidente del circuito di Imola e Stefano Domenicali, nuovo CEO della F1.

Imola si inserisce in un calendario F1 che per il 2021 ha ancora molte incognite, a partire anche dal primo Gp in Australia (al 90% cancellato) e al terzo in Cina (molto in forse). La pandemia da Covid-19, ancora molto presente e le stringenti regolamentazioni per entrare/uscire da un Paese mettono a rischio alcune date presenti nella bozza di calendario 2021.

Tra le ipotesi sul tavolo per Imola c’è anche quella della presenza di pubblico, sempre che non si ripeta quanto poi fatto a Novembre dove invece si optò per la totale assenza di fan sugli spalti dell’Autodromo.

L’articolo F1 2021: Imola torna in calendario. Aprirà la stagione europea in Aprile proviene da .