Pirelli si prepara per le EV da 400 km/h

Un travaso continuo d’informazioni e dati raccolti nel motorsport e tradotti nella produzione di serie. L’impegno nelle corse come essenziale laboratorio a “cielo aperto” per il lavoro finalizzato alle vetture stradali.

Questa la filosofia di Pirelli, l’azienda milanese che sui circuiti mondiali (non solo in Formula 1) continua ad accrescere un know-how che diviene un essenziale valore aggiunto nella realizzazione di gomme per l’uso quotidiano.

Ne è esempio, in ambito Gran Turismo, l’impegno della P lunga nel campionato Blancpain GT Series, di cui l’azienda italiana è fornitore unico, il più vicino “punto di contatto” tra le vetture da corsa e le GT stradali così come le auto di lusso ad alte prestazioni.

Presente e futuro. Con il mondo dell’auto in rapida metamorfosi, e l’avvento ormai ben ramificato di nuove tecnologie (a partire dai motori ibridi ed elettrici…), le risorse impiegate nel motorsport e l’esperienza acquisita negli anni risulta ancora più essenziale per interpretare (quando non prevedere) gli sviluppi in atto, e quindi imboccare le giuste direzioni con l’obiettivo di produrre pneumatici premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *