Ancora una volta Ciapa la Moto si mette in gioco per gli altri. Ormai la lotteria annuale è diventato un piacevole appuntamento che tanti appassionati attendono. L’anno scorso è stata l’associazione italiana progeria Sammy Basso Onlus a essere la destinataria dei proventi di quanto incassato dalla lotteria in cui le principali aziende di abbigliamento e accessori per motociclisti donano i propri capi o prodotti.
Quest’anno l’associazione, ormai divenuta un punto di riferimento per i motociclistici milanesi e dell’hinterland, ha scelto il progetto delle fiabe dei motociclisti come destinatario della raccolta della lotteria.
Le fiabe dei motociclisti è il volume scritto da Ernest Pozzali con illustrazioni di Matitaccia i cui proventi della vendita sono destinati totalmente all’acquisto di playstation e giochi da donare a reparti pediatrici dei principali ospedali italiani perlopiù lunga degenza. A oggi sono oltre 150 le playstation consegnate e 9 gli ospedali visitati in cui durante la consegna porta minimoto, moto o bici per far giocare i bimbi.
“Inizialmente sono rimasto spiazzato quando il Giamba me lo ha detto, anche perchè non chiedo soldi a supporto del progetto, ma chiedo di acquistare giochi da abbinare alla play”, dice Ernest Pozzali. “Ho pensato però che con il contributo dell’asta avremmo potuto acquistare altre play e giochi per altri ospedali, così da inseguire lo scopo del nostro progetto che è quello di far giocare i bimbi che spesso devono stare settimane o addirittura mesi nelle camere degli ospedali o nelle case accoglienza. Il nostro scopo è rubare tempo alla malattia e donarlo ai bambini!”.
L’Associazione Ciapa La Moto organizzerà nei propri spazi, a partire dalle 20.00 una festa dal titolo IN MOTO PER LE FIABE. BBQ, Special Guest Francesco Mandelli, Federica Bertoni e Marta Covioli e con l’aiuto di tantissimi AMICI e aziende del mondo motociclistico ci sarà una divertente e ricca lotteria ( caschi, giubbotti, guanti , stivali, accessori per le moto, videogiochi , film … libri ecc…) il cui ricavato sarà destinato totalmente all’acquisto di playstation e giochi da donare a reparti pediatrici dei principali ospedali italiani perlopiù lunga degenza.