Per i guzzisti è lʼappuntamento dellʼanno. Da non perdere, da non mancare, da cui tornare con qualche ricordino. È il Moto Guzzi Open House, la tre giorni di Mandello del Lario che è molto più di un raduno, ma unʼoccasione per entrare nel mito della moto italiana.
Lʼedizione 2017 si svolgerà dallʼ8 al 10 settembre e a contorno prevede anche i festeggiamenti per i 50 anni della V7, peraltro fresca di rinnovo. Il Moto Guzzi Village sarà allestito al centro dello storico stabilimento di Mandello e da qui partiranno tutti gli eventi della festa. Lo scorso anno furono 25 mila i fan dellʼAquila che accorsero sul ramo lecchese del Lago più bello del mondo e questʼanno il Clan ‒ la community ufficiale Moto Guzzi ‒ conta di fare ancora meglio, dopo le 16 mila iscrizioni già raggiunte dal sito.
Lʼapertura al pubblico è prevista venerdì 8 Settembre alle 15, con i primi ingressi al Museo, mentre sabato 9 dalle 9,30 è possibile visitare le linee di produzione Moto Guzzi e vedere da vicino l’assemblaggio dei motori e la storica Galleria del Vento. Sempre dal Village partiranno i test ride, che permetteranno ai guzzisti di provare su strada tutte le novità Moto Guzzi. Protagonista assoluta la nuova V7 III, ultima elaborazione di un modello che agli Open House 2017 festeggia i 50 anni.
Spazio anche ai test ride delle rinnovate V9 Roamer e V9 Bobber, le easy cruiser leggere dellʼAquila, ma non mancheranno le muscle bike Audace e MGX-21. Occasione imperdibile per gli iscritti al Clan è il check-up gratuito della propria moto. Domenica 10 settembre, infine, la giornata conclusiva con la festa finale.