Movida, 80 violazioni del Codice della Strada e diversi verbali. Denunciato titolare di un locale

Nella notte tra sabato e domenica si è svolto il primo servizio interforze programmato dal Questura di Ascoli Piceno con il concorso di personale della Polizia municipale, della Guardia di Finanza e del Commissariato che si alternerà durante tutta l’estate con quello della Compagnia dei Carabinieri.

La task-force, composta da dieci unità tra ufficiali ed agenti dei rispettivi reparti, ha pattugliato le zone del centro e del lungomare fino alle 4 del mattino.
Sono state accertate 80 violazioni in materia di Codice della Strada, elevati 2 verbali per violazione dell’art. 43 del regolamento di Polizia urbana in tema di “Decenza Pubblica e Personale”, 1 verbale per violazione dell’ordinanza sindacale che impone ai titolari di pubblici esercizi di evitare schiamazzi ed imbrattamenti del suolo pubblico. Il titolare di un locale trovato aperto nonostante fosse oggetto di un provvedimento di chiusura è stato denunciato all’autorità giudiziaria per inosservanza dell’art. 650 del Codice Penale.
“Ho avuto assicurazione non solo che i controlli continueranno per tutta la stagione estiva ma che verranno intensificati nei mesi di luglio ed agosto – dice il sindaco Pasqualino Piunti – ringrazio Prefetto, Questore e i vertici di tutte le forze dell’ordine impegnate per l’attenzione che stanno dedicando all’argomento. Sono certo che questa attenzione verrà mantenuta alta anche in futuro nella consapevolezza che il problema è ormai divenuto centrale per assicurare un clima di serena convivenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *